marmo di Lasa - EUROSTONE SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il marmo di Lasa, l'oro biaco di Lasa, è famoso in tutto il mondo e viene utilizzato per l’edilizia, l’architettura e l’arte. La cava di marmo più sfruttata ad oggi in Val VenoIl marmo di Lasa, l'oro biaco di Lasa, è famoso in tutto il mondo e viene utilizzato per l’edilizia, l’architettura e l’arte. La cava di marmo più sfruttata ad oggi in Val Venosta è la cava Acqua Bianca a 1600 metri di altezza, dietro l’abitato di Tarnello. Il marmo di Lasa viene estratto dal massiccio „Jenn“a 1526 m in galleria e nella cava di Covelano a 2170 a cielo aperto. sta è la cava Acqua Bianca a 1600 metri di altezza, dietro l’abitato di Tarnello. Il marmo di Lasa viene estratto dal massiccio „Jenn“a 1526 m in galleria e nella cava di Covelano a 2170 a cielo aperto. 
Il Marmo di Lasa è senza dubbiouno dei più pregiati al Mondo. Gli esperti apprezzano il suo aspetto omogeneo, con il caratteristico colore di fondo bianco traslucido con lievi ombreggiature, assenza di venature o ingiallimenti. Altra caratteristica principale del marmo di Lasa è la sua resistenzaad agenti esterni estremi quali sale, lternanza gelo-rugiada, agenti atmosferici e inquinamento.
Il marmo di Lasa non è tutto uguale, a seconda del colore e delle venature, abbiamo: lineaLasa Bianco, che si divide in:
Perla, Statuario, Classico, Ortles, Nuvolatoe la linea Lasa Venatoche si divide in:Vena D’Oro, Vena Verde, Fior di Melo, Cevedale, Arabescato.
 
Eurostone srl - Via Monte Pasubio 11 - 70033 CORATO - BA - ITALY P.Iva: 05470840728
Torna ai contenuti | Torna al menu